Chi siamo
Tradizione, qualità e innovazione al servizio del consumatore.
Chi siamo
Il Codice etico
L’adozione di un Codice Etico, da parte di un’azienda, costituisce un momento di maturazione e di riflessione sulla propria mission e sui valori che orientano l’azione economica e sociale di un’impresa. Rappresenta soprattutto un impegno di tutti noi, amministratori, dipendenti e collaboratori del Gruppo Granterre-Parmareggio, che viene assunto con gli attori sociali.
Una scelta che il Gruppo ha fatto a partire dal 2008 con l’adozione del modello D.lgs. 231/2001 di cui il Codice Etico è parte integrante.
Sin dalla sua nascita, nel 1959, l’azione del Gruppo è stata caratterizzata dal rispetto dei valori cooperativi che ancora oggi lo permeano, oltre che dall’osservanza di quelli sanciti dalla Carta Costituzionale e dalle leggi dello Stato.
Scopo del documento è di diffondere ed estendere lo stesso sistema di valori all’interno ed all’esterno del Gruppo Granterre-Parmareggio affinché possa essere sempre di riferimento per qualunque decisione debba essere presa, a qualsiasi livello; affinché tali decisioni siano sempre prese nel rispetto del quadro normativo e della cultura in cui le aziende del Gruppo si riconoscono.
È, un sentito interesse aziendale, quello di gestire ogni tipo di rapporto nella massima correttezza, trasparenza e lealtà, in quanto è solo così che si possono trarre dallo stesso le massime opportunità di crescita reciproca.
Il presente Codice Etico costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo disciplinato dal D.Lgs. 231/01.
Gli stakeholder (i soci, gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori, …) di Parmareggio S.p.a. possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza.
E’ assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge, in modo da garantire i segnalanti contro qualsiasi forma di ritorsione intesa come atto che possa dar adito anche al solo sospetto di essere una forma di discriminazione o penalizzazione.
Le segnalazioni possono essere inviate in forma cartacea a:
Organismo di Vigilanza
c/o Parmareggio S.p.a.
via Polonia 30-33,
41122 Modena
oppure utilizzando il seguente indirizzo mail:
organismodivigilanza@granterre.it