Chi siamo

Tradizione, qualità e innovazione al servizio del consumatore.

Il Codice etico

L’adozione di un Codice Etico, da parte di un’azienda, costituisce un momento di maturazione e di riflessione sulla propria mission e sui valori che orientano l’azione economica e sociale di un’impresa. Rappresenta soprattutto un impegno di tutti noi, amministratori, dipendenti e collaboratori del Gruppo Granterre-Parmareggio, che viene assunto con gli attori sociali.

Una scelta che il Gruppo ha fatto a partire dal 2008 con l’adozione del modello D.lgs. 231/2001 di cui il Codice Etico è parte integrante.

Sin dalla sua nascita, nel 1959, l’azione del Gruppo è stata caratterizzata dal rispetto dei valori cooperativi che ancora oggi lo permeano, oltre che dall’osservanza di quelli sanciti dalla Carta Costituzionale e dalle leggi dello Stato.

Scopo del documento è di diffondere ed estendere lo stesso sistema di valori all’interno ed all’esterno del Gruppo Granterre-Parmareggio affinché possa essere sempre di riferimento per qualunque decisione debba essere presa, a qualsiasi livello; affinché tali decisioni siano sempre prese nel rispetto del quadro normativo e della cultura in cui le aziende del Gruppo si riconoscono.

È, un sentito interesse aziendale, quello di gestire ogni tipo di rapporto nella massima correttezza, trasparenza e lealtà, in quanto è solo così che si possono trarre dallo stesso le massime opportunità di crescita reciproca.

Il presente Codice Etico costituisce parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo disciplinato dal D.Lgs. 231/01.

Gli stakeholder (i soci, gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori, …) di Parmareggio S.p.a. possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza.

E’ assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge, in modo da garantire i segnalanti contro qualsiasi forma di ritorsione intesa come atto che possa dar adito anche al solo sospetto di essere una forma di discriminazione o penalizzazione.

Le segnalazioni possono essere inviate in forma cartacea a:
Organismo di Vigilanza
c/o Parmareggio S.p.a.
via Polonia 30-33,
41122 Modena

oppure utilizzando il seguente indirizzo mail:
organismodivigilanza@granterre.it

In allegato il "Codice Etico del Gruppo Granterre" approvato all'unanimità dai Consigli di Amministrazione di tutte le società del Gruppo, scaricabile in versione pdf.

Attached is the "Granterre Group Code of Ethics" unanimously approved by the Board of Directors of every subsidiary of the Group, which can be downloaded in pdf format.