Parmareggio informa

Scopri il mondo Parmareggio in tutte le sue forme.

LA QUALITA' PERCEPITA DEL BRAND PARMAREGGIO RICONOSCIUTA DALLE FAMIGLIE ITALIANE
Pubblicato il 08/10/2018 nella categoria Public relations

Parmareggio è il secondo brand in termini di qualità percepita dai consumatori. E’ quanto ha rilevato un’indagine effettuata da Amagi-ForSurvey, società specializzata nel campo delle ricerche di mercato e di consumer behavior, intervistando 700 responsabili d’acquisto del suo Panel Famiglie.
Ai consumatori è stata posta una semplice domanda “Hai avuto esperienze di consumo di questa marca?”. In caso di risposta positiva, la questione indagata “Come giudichi la sua qualità attribuendo un voto da 1 a 10?”. La tabella riporta il valore centrale della frequenza dei giudizi espressi, per 176 marche tutte appartenenti al comparto alimentare, evidenziando quelle che superano 8/10. Parmareggio ha ottenuto un grande risultato e con 8,28 è stato il secondo brand in termini di gradimento.
Una prima evidenza che contribuisce a quantificare il concetto di “goodwill”, l’asset intangibile di un brand a cui concorrono il valore della percezione della qualità del prodotto, del name, della fedeltà della sua clientela potenziale, del capitale di immagine dovuto alla pubblicità, dello stato delle relazioni industriali, oltre ad altri fattori come il capitale umano, il know-how tecnico-scientifico, ecc.