Parmareggio informa

Scopri il mondo Parmareggio in tutte le sue forme.

NUTRIZIONE E' SALUTE: L'ABC DELLA MERENDA E' AMICA DELLA SALUTE DEGLI SPORTIVI
Pubblicato il 10/05/2017 nella categoria Sponsorizzazioni

A seguito del successo riscontrato dalla Campagna educativa della Lega Nazionale Dilettanti 2015 NUTRIZIONE È SALUTE, la Federazione Medico Sportiva Italiana, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, del Dipartimento per lo Sport e del CONI, ha deciso di promuovere la nuova edizione della Campagna educativa 2017 NUTRIZIONE È SALUTE, con lo scopo di estendere i principi della corretta alimentazione ai ragazzi e agli atleti di tutte le differenti discipline sportive.
Dedicata all’educazione alimentare degli atleti, la campagna si fonda su un modello alimentare innovativo messo a punto dagli esperti scientifici della FMSI ,che tiene conto di numerose variabili concorrenti alla definizione di una corretta nutrizione per gli sportivi. La divulgazione attraverso la voce autorevole dei medici dello sport agli atleti, alle famiglie e a coloro che si occupano nella quotidianità della preparazione dei pasti , risponde all’obiettivo prioritario di diffondere i principi della corretta nutrizione, puntando all’adozione permanente di stili di vita sani, fondati su una regolare attività fisica abbinata a un corretto regime nutrizionale. A supporto di questo obiettivo la Campagna Nutrizione è Salute prevede la diffusione di guide scientifiche e dispense informative rivolte a tutti gli attori coinvolti.
Nutrizione è Salute per il connubio fra sport, alimentazione e stili di vita è perfettamente in linea con i valori perseguiti da Parmareggio, che si fa portavoce di un approccio salutistico all’alimentazione e allo sport, attraverso i valori di un prodotto eccezionale quale L ‘ABC della merenda.
L’ABC della merenda possiede infatti tutte le caratteristiche nutrizionali necessarie sia per preparare il giovane all’attività, sia per facilitare il recupero dopo lo sforzo fisico. Il kit nasce infatti dal desiderio di fornire in modo completo e bilanciato ciò che serve a produrre energia, fornire materiale di costruzione e rigenerazione dei tessuti, idratare e anche remineralizzare l’organismo, all’insegna dell’equilibrio nutritivo.
E’ quanto ha spiegato Giuliano Carletti, partecipando alla conferenza stampa di presentazione del progetto, che si è svolta lo scorso 8 Maggio a Milano presso la fiera TUTTOFOOD, alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle istituzioni civili e sportive che hanno dato il loro patrocinio insieme ai Partner ufficiali “Amici della Salute”, Aziende della filiera agro-alimentare nazionale selezionati quali autorevoli rappresentanti dal punto di vista della qualità, dell’etica aziendale e della condivisione della filosofia socio-educativa del progetto come sponsor della campagna.