Parmareggio informa

Scopri il mondo Parmareggio in tutte le sue forme.

EMILIANO TORNA A SCUOLA CON IL COMUNE DI MODENA
Pubblicato il 16/09/2016 nella categoria Sponsorizzazioni

Da alcuni anni collaboriamo con il Comune di Modena, partecipando ad un percorso legato allo sport e alla sana alimentazione proposto nelle scuole della città.
Anche per l’anno scolastico appena cominciato saremo infatti coinvolti con l’Assessorato allo Sport nel Progetto Scuola Sport, il progetto che da oltre 20 anni permette ai bambini e alle bambine di Modena di svolgere attività motoria all’interno dell’ambiente scolastico con esperti qualificati (in collaborazioni con il CONI), promuovendo l’attività sportiva e la sana alimentazione come abitudine di vita a tutela della salute. L’ABC della merenda sarà protagonista in questo caso, con il fumetto dei nostri Topolini sull’opuscolo “Attivo – Il quaderno in movimento”, nel quale viene presentato il Progetto Scuola Sport e vengono forniti utili consigli su sport e stile di vita sano, e durante la tradizionale “Festa Scuola Sport” che si svolgerà alla fine dell’anno scolastico al Parco Ferrari, durante la quale la merenda Parmareggio sarà distribuita agli oltre 1.500 i ragazzi presenti.
Quest’anno collaboreremo poi con l’Ufficio Rete Città Sane del Comune, che sta portando avanti un progetto, messo in atto in alcune città, per combattere l'obesità infantile attraverso la promozione dell'attività motoria destrutturata e delle sane abitudini alimentari. In alcune scuole della città saranno organizzati incontri settimanali (al pomeriggio e comunque fuori dall'orario scolastico) per orientare i ragazzi a svolgere attività fisica (in collaborazione con la UISP) e nell’occasione saranno distribuiti alimenti sani (come frutta, ecc.) per la merenda. L’ABC sarà tra le proposte di merenda sana distribuite nelle scuole che partecipano al Progetto Rete Città Sane.