ALIMENTO, CONDIMENTO E
PRODOTTI A BASE DI
PARMIGIANO REGGIANO

Il Parmigiano Reggiano è un formaggio gustoso e nutriente, particolarmente indicato in una dieta sana ed equilibrata.

A mio figlio Enzino e a mia moglie Ersilia dico sempre “un pezzettino di Parmigiano Reggiano al giorno toglie il medico di torno”, dice Emiliano adattando un vecchio proverbio che gli ripeteva sempre suo padre!
E la gamma Parmareggio è talmente ampia che ogni giorno puoi scegliere come consumare questo straordinario formaggio, uno dei prodotti più amati dalle famiglie italiane, consigliato ... da un grande intenditore.

La prima occasione di consumo per gustare il Parmigiano Reggiano è come alimento.
Una buona scaglia di Parmigiano Reggiano 30 mesi con il suo sapore deciso ma equilibrato, con un aroma intenso e persistente è un ottimo antipasto, accompagnato dall’Aceto Balsamico di Modena, o un perfetto dessert abbinato al miele o alle composte di frutta.
In quest’ambito rientrano anche i prodotti pensati per uno snack veloce o per una stuzzicante merenda. Il prodotto di spicco è sicuramente il Parmareggio Snack, la barretta di Parmigiano Reggiano da 20 gr confezionata una ad una nella pratica busta da 5 pezzi, un’idea sana e nutriente con sole 77 calorie, ricca di proteine, calcio e vitamina A, oppure abbinata al frullato 100% gusto pesca e ai grissini ne L’ABC della merenda, la proposta gustosa, completa ed equilibrata, pensata per offrire alle mamme e ai bambini il fuoripasto ideale.

Il Parmigiano Reggiano può essere poi utilizzato come condimento che, ancora oggi, è il consumo prevalente.
Le pratiche buste di Parmigiano Grattugiato Fresco e di Parmigiano Stagionato 30 Mesi Grattugiato Parmareggio, i barattoli di Grattugiato Parmissimo, sono alcune tra le proposte Parmareggio per arricchire i tuoi primi piatti, pensate con packaging sempre più funzionali che permettono di conservare e mantenere la freschezza del prodotto appena aperto e, allo stesso tempo, con caratteristiche moderne e originali per rendere più elegante la tua tavola.

Ma anche il Parmigiano Reggiano come base per la creazione di nuovi prodotti, segmento nel quale Parmareggio ha lanciando una serie di innovazioni, a partire dai Formaggini, morbidi e cremosi al Parmigiano Reggiano, primo ingrediente e unico formaggio della loro ricetta che, grazie alle qualità nutrizionali sono un prodotto ideale da spalmare oppure come ingrediente in numerose ricette, ma anche mangiati singolarmente, oppure i Cremosini, formaggini rettangolari con il 20% di Parmigiano Reggiano, dal sapore più delicato ed una struttura più morbida, pensati per i più piccoli e per soddisfare anche i palati più fini. Le prelibate Fettine al Parmigiano Reggiano, prive di conservanti e polifosfati aggiunti, perfette per arricchire ogni ricetta con il loro gusto deciso e le loro morbidezza e genuinità.

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni ... ve lo garantisce un grande intenditore che va matto per il Parmigiano Reggiano Parmareggio.

Conosci il Parmigiano Reggiano