PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

EMILIANO E L’ABC DELLA MERENDA PER LE SCUOLE DI MODENA

Anche quest’anno ci fa piacere collaborare con il Comune di Modena all’interno di due percorsi legati allo sport e alla sana alimentazione proposti nelle scuole della città.

Il primo è il Progetto Scuola Sport, che ci vede nuovamente coinvolti con l’Assessorato allo Sport nel progetto che da oltre 20 anni permette ai bambini e alle bambine di Modena di svolgere attività motoria all’interno dell’ambiente scolastico con esperti qualificati (in collaborazioni con il CONI), promuovendo l’attività sportiva e la sana alimentazione come abitudine di vita a tutela della salute.

L’ABC della merenda sarà protagonista in questo caso, con il fumetto dei nostri Topolini sull’opuscolo “Attivo – Il quaderno in movimento”, nel quale viene presentato il Progetto Scuola Sport e vengono forniti utili consigli su sport e stile di vita sano, e durante la tradizionale “Festa Scuola Sport” che si svolgerà alla fine dell’anno scolastico al Parco Ferrari, durante la quale la merenda Parmareggio sarà distribuita agli oltre 1.500 i ragazzi presenti.

Proseguirà poi la collaborazione con l’Ufficio Rete Città Sane del Comune, che sta portando avanti un progetto, messo in atto in alcune città, per combattere l'obesità infantile attraverso la promozione dell'attività motoria destrutturata e delle sane abitudini alimentari.

In alcune scuole della città saranno organizzati incontri settimanali (al pomeriggio e comunque fuori dall'orario scolastico) per orientare i ragazzi a svolgere attività fisica (in collaborazione con la UISP).

Come l’anno scorso L’ABC Parmareggio sarà consegnato durante le feste di fine anno nelle scuole che partecipano al Progetto Rete Città Sane, a completamento di un percorso formativo sulla sana alimentazione e come proposta di merenda equilibrata.