PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

ROCK NO WAR: SERATA DI GALA AL PALAZZO DUCALE

Cosa c'è di più rock che aiutare chi ne ha bisogno? Giunta alla sua settima edizione, si è svolta nella splendida cornice del cortile dell'Accademia militare, il 7 luglio scorso, la cena di beneficenza organizzata dalla onlus Rock No War, con la collaborazione della Banca Interprovinciale.

Le due differenti realtà, si sono unite per aiutare i paesi di Montegallo e di Camerino colpiti dal sisma l'agosto scorso. Sono stati raccolti 200 mila euro per acquistare due scuolabus attrezzati per bimbi, anziani e disabili. Padrino d'eccezione l'attore Cesare Bocci, mentre i comici Ale e Franz hanno allietato il pubblico fino alla conclusione della grande serata.

Da oltre vent'anni attiva nella solidarietà, dai tempi della guerra in Bosnia, Rock No War porta avanti campagne umanitarie a livello internazionale e progetti di solidarietà sul territorio. Un esempio eccellente dell’attività dell’organizzazione è la ricostruzione del polo scolastico di Medolla, realizzato fra il 2012 e il 2014.

Parmareggio è stata felice di contribuire con il nostro Parmigiano Reggiano che ha accompagnato l’aperitivo delle numerose persone intervenute.