PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

CIBUS CONNECT: IL NUOVO FORMAT FIERISTICO DI FIERE DI PARMA

Nelle giornate del 12 e 13 aprile si è svolta a Parma la fiera Cibus Connect, volta particolarmente a creare contatti per le imprese italiane che vogliono iniziare ad esportare o che vogliono implementare il segmento export.

Questo nuovo format, più allineato ad una fiera americana, ha l’obiettivo di focalizzarsi in contatti commerciali. Per questo sono stati realizzati stand preallestiti, di dimensioni inferiori a quelli delle fiere classiche e la durata è stata di 2 giorni. A corollario di ciò sono state realizzate delle postazione di showcooking, dove le aziende potevano ospitare anche i propri clienti per far degustare i propri prodotti in gustose ricettazioni.

Parmareggio ha partecipato con uno stand di 24 mq, comprendente di un angolo degustazione e di una zona privata nelle postazioni di Show Cooking, dove abbiamo fatto degustare i nostri prodotti con pietanze classiche italiane (risotti, pasta, sformatini al Parmigiano Reggiano), in collaborazione con I Love Italian Food, l’associazione di Reggio Emilia volta alla promozione del Made in Italy in tutto il mondo (e che collabora con importanti chef).

Il risultato è stato quello di avere una fiera molto operativa e che ha creato importanti contatti. Sicuramente un tassello importante nell’ottica di espansione di Parmareggio all’estero.