PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

SIAL 2016, IL SUCCESSO DELLE NUOVE TENDENZE ... E DELL'INNOVAZIONE PARMAREGGIO!

L'appuntamento biennale del Salone internazionale dell’alimentazione si è svolto quest'anno dal 16 al 20 ottobre presso l’ente fieristico di Parigi, Paris Nord Villepinte, ed è stato, quest’anno ancor più delle edizioni precedenti, un luogo d’ispirazione e d’incontro dell’industria agroalimentare attuale e futura. Indicativamente 160.000 visitatori professionali hanno potuto constatare le nuove tendenze dei mercati agroalimentari mondiali.

Per la prima volta quest’anno la fiera ha dedicato un settore ai prodotti gluten-free, a simbolo dell’adattamento necessario del mercato per rispondere ai nuovi comportamenti e alle nuove aspettative dei consumatori più preparati ed esigenti. Tendenze nuove anche in merito al proliferare dei prodotti biologici e prodotti vegetariani.

Parmareggio ha presenziato con uno stand nel padiglione del Dairy.

Oltre alla gamma di Parmareggio classica, hanno riscosso grande successo le novità come L’ABC della Merenda nelle sue 4 varianti con Parmareggio Snack, Formaggino al Parmigiano Reggiano, Frutta Secca e Biologico, l’eccellenza del 40 Mesi Parmareggio in confezione color oro ed anche l’innovativo Però! snack.