PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PALLACANESTRO REGGIANA VICE CAMPIONE D'ITALIA: PIU' GIOIE CHE RIMPIANTI

Pallacanestro Reggiana per il secondo anno consecutivo è approdata alle finali scudetto del campionato di Seria A. Dopo aver superato i campioni in carica di Sassari ai quarti di finale ed Avellino in semifinale (nella cui serie, in occasione di gara 2 al PalaBigi abbiamo realizzato il Parmareggio Day).

La Reggiana si è contesa lo scettro con la pluriscudettata Olimpia Milano che, grazie soprattutto alla maggiore incisività nei momenti fondamentali della serie, si è aggiudicata il suo 27esimo scudetto in gara 6, dove ha prevalso per 70 a 74 in casa dei reggiani.

Per Pallacanestro Reggiana è stata grande la delusione e resta sicuramente il rammarico di aver lottato con molti giocatori non nel pieno della loro forma, che in altre condizioni avrebbero potuto garantire un rendimento migliore e più costante.

Nonostante la sconfitta, resta il fatto che per il basket italiano Reggio Emilia, dopo la finale dello scorso anno persa all’ultimo tiro e dopo la bellissima serie contro Milano, si è confermata una bellissima realtà che, grazie soprattutto al lavoro ed alla scelta fatta dalla direzione nella selezione dell’organico, ha incrementato di anno in anno il proprio potenziale e che grazie alla coesione della squadra ed al talento di coach Menetti, ha saputo competere con società dal budget di gran lunga superiore.

Per Pallacanestro Reggiana resta in ogni caso la stagione della consacrazione, iniziata con la vittoria della Supercoppa Italiana battendo Milano e terminata arrendendosi solo nel finale dei playoff. Un gruppo che ha costruito la propria ossatura sui giovani ragazzi italiani di talento come Pietro Aradori, Amedeo Della Valle, Achille Polonara ed Andrea De Nicolao e guidati da una leggenda del basket come capitan Kaukenas. Con questi presupposti siamo certi che anche il prossimo anno ci saranno le condizioni per competere ed confermarsi fra i principali protagonisti del basket in Italia (…e speriamo anche in Europa con la partecipazione alla Euro Cup).

Parmareggio è fiera della propria partnership che lega da ormai 5 anni la nostra azienda con la squadra reggiana e, con la speranza di poter essere protagonisti ancora una volta insieme ai giocatori bianco-rossi, rimandiamo gli appuntamenti all’inizio della prossima stagione.

Mentre per gli italiani targati Pallacanestro Reggiana la stagione non è finita: dal 4 al 9 luglio saranno infatti chiamati a difendere i colori azzurri nel preolimpico di Torino, dove cercheranno di strappare un pass per i giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Impresa ardua e che speriamo possa portare molte soddisfazioni ai nostri cestisti!