PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO A SPASSO NEL TEMPO CON IL CORTEO MATILDICO

Domenica 12 giugno si è svolta a Quattro Castella (RE) la 51° edizione del Corteo Matildico, la rievocazione storica che celebra l’incoronazione dell’anno 1111 d.C. della duchessa Matilde di Canossa che divenne Vice Regina d’Italia per mano di Re Enrico V, imperatore del Sacro Romano Impero.

La rievocazione è diventata ormai famosa, tanto da suscitare l’interesse di tutta Italia. A questa edizione si è raggiunto il record di 3.000 persone che hanno assistito agli spettacoli di giocolieri, arceri, cavalieri che si sono sfidati con lance in prove di altissimo livello. Un tuffo nel Medioevo che unisce il divertimento e lo spettacolo ad importanti momenti culturali e storici del nostro passato.

Parmareggio, come ormai da anni, è al fianco del Comune di Quattro Castella (RE) che organizza l’evento. Anche quest’anno abbiamo contribuito con una sponsorizzazione che ci ha permesso un’ottima visibilità nelle settimane precedente all’evento, grazie allo spot trasmesso sulle reti di Telereggio in cui avevamo il nostro logo in chiusura, ed anche durante l’evento grazie alla presenza di uno striscione Parmareggio presso l’ingresso principale della manifestazione oltre alla presenza del logo nel sito del Comune e di una pagina dedicata al corteo nel giornalino-mappa dell’evento.