PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

LA CASA DI FAUSTA: UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!

In un tempo record di un anno è stata costruita e terminata la Casa di Fausta, ideata e sostenuta dall’Associazione ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica. L’inaugurazione si è svolta il 22 marzo scorso, alla presenza delle autorità cittadine, con madrina Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimone dell'Associazione Trenta Ore per la Vita, che è stata partner di ASEOP nella realizzazione del progetto.

La struttura, è costituita da 13 appartamenti, una biblioteca, uno spazio ludico interno, un giardino, una palestra per la riabilitazione, due uffici, un magazzino ed è sorta nell’area adiacente al Policlinico, in Via Campi, a Modena, destinata ad accogliere in regime di dimissione protetta i piccoli pazienti ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena, provenienti dalle diverse aree dell’Italia e del mondo.

Un risultato raggiunto grazie ad una collaborazione sinergica fra ASEOP e diverse realtà del territorio, tra cui anche il Gruppo Granterre.