PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

L'ABC DELLA FRUTTA: LA NUOVA MERENDA DESSERT DEDICATA AI NOSTRI CONSUMATORI PIU' PICCOLI

E’ nata L’ABC della frutta, una merenda dessert gustosa e naturale, nei gusti fragola e banana, che unisce al Parmigiano Reggiano, con le sue proprietà nutritive, tutta la freschezza dello yogurt.

Fonte di calcio e vitamina D è ideale per aiutare la crescita dei bambini. Grazie alle sue caratteristiche nutrizionali e di gusto, è stata appositamente studiata per mettere d’accordo le mamme, che hanno bisogno di rassicurazione sugli ingredienti e i bambini, i veri destinatari della bontà di questo prodotto. L’ABC della frutta rappresenta un’innovazione all’interno del segmento del Parmigiano Reggiano usato come base per la creazione di nuovi prodotti in diverse categorie.

Il Marketing mix de L’ABC della frutta è stato testato attraverso una ricerca di mercato i cui risultati hanno confermato che il prodotto rappresenta un’ottima proposta per i seguenti motivi:

• la presenza del Parmigiano Reggiano, per il consumatore importante “ingrediente-valore”, naturale e genuino

• la freschezza dello yogurt, 1° ingrediente in ricetta, e la presenza di una percentuale rilevante di purea di frutta (oltre il 20% a fronte di una percentuale inferiore al 5% presente nei prodotti della categoria)

• fonte di calcio e vitamina D ideale per la crescita dei bambini

• la marca Parmareggio che ha raggiunto un’elevata fiducia perché riconosciuta come sinonimo di salubrità, garanzia e innovazione

L’ABC della frutta, insieme a L’ABC della merenda e ai formaggini Cremosini, arricchisce l’offerta Parmareggio dedicata ai nostri consumatori più piccoli. Nelle varianti fragola e banana è disponibile dal 10 novembre nella pratica confezione composto da 2 vasetti da 60g.