PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO AL SIAL 2014

Dal 19 al 23 ottobre Parmareggio è volata a Parigi per la fiera più importante del settore agroalimentare: il SIAL.

Il Salone Mondiale dell’Alimentazione, che ha cadenza biennale, anche quest’anno ha coinvolto circa 1.000 aziende del settore agroalimentare, con un flusso di 150.000 visitatori nei 5 giorni della manifestazione.

Nelle scorse edizioni del Sial Parmareggio ha partecipato all'interno del Consorzio Italia del Gusto, insieme a tanti marchi dell’eccellenza alimentare italiana. Quest’anno per la prima volta abbiamo partecipato con uno stand interamente dedicato a Parmareggio, di 68 mq. Il vantaggio principale è stato la nostra presenza all’interno del padiglione Formaggi e Latticini, che ci ha permesso di essere maggiormente visibili e di focalizzarci nel nostro settore, con un importante ritorno in termini di visite, sia dal punto di vista quantitativo sia rispetto ai buyer interessanti al settore caseario.

La gamma dei nostri prodotti, con particolare attenzione a quelli dedicati all’estero, è stata di grande interesse per tutti i principali interlocutori e partner internazionali con i quali i nostri funzionari dell’export hanno avviato e intensificato importanti contatti che ci auguriamo di concretizzare in futuro. Particolare focus hanno avuto le innovazioni che abbiamo lanciato di recente nel mercato italiano, come SpalmaRÉ e L’ABC della merenda.