PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO AL 1° MONDIALE DEI PICCOLI

24 squadre di giovani pallavoliste hanno partecipato alla prima edizione dei Mondiale dei Piccoli, una “rassegna iridata” riservata a formazioni Under 14 che nell’ambito di una settimana di gioco hanno vissuto l’emozione dei Campionati del Mondo di Pallavolo Femminile, vestendo la maglia e i colori di ciascuna delle squadre partecipanti al torneo, che si sta giocando in Italia fino a metà ottobre.

Il 16 settembre scorso sono stati sorteggiati gli abbinamenti e dal 21 al 27 si è svolto il torneo, conclusosi con semifinali e finali il 28 settembre in un PalaPanini già attrezzato per l’imminente Campionato del Mondo di Pallavolo (dove si svolgerà un girone di semi-finale) e che ha regalato alle Under 14 l’emozione di vivere il sogno iridato.

La Croazia (rappresentata dalla CSI Clai Solovolley Imola) ha vinto la prima edizione del Mondiale dei Piccoli di Modena. Le “croate” hanno superato in finale al tie break, con un risultato di 2-1, la Turchia (Gs Pallavolo Vignola). Sul terzo gradino del podio l’Olanda (Progresso Volley Bologna) che ha sconfitto la Germania (Volley San Cesario) per 2 a 0.

Anche Parmareggio ha partecipato al Mondiale dei Piccoli, firmando le magliette che le ragazze hanno indossato durante le partite del torneo (ciascuna con la bandiera della nazionale abbinata). Durante le finali la nostra mascotte Emiliano ha consegnato alle giovani promesse della pallavolo L’ABC della merenda, per regalare una pausa sana e gustosa … magari finita la partita!!!