PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

FORMAGGI&CONSUMI PREMIA PARMAREGGIO AGLI AWARDS 2020

Il 2 settembre scorso, in occasione di Cibus Forum, si è svolta presso Fiere di Parma la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del Formaggi & Consumi Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail.
L’iniziativa intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore, che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel corso del 2019.
I riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria qualificata composta da buyer di GD e DO, normal trade e operatori del settore alimentare.

Durante l’evento, che si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, Parmareggio ha ricevuto quest’anno 4 importanti riconoscimenti:

MIGLIOR SPOT RADIO, con la campagna pubblicitaria radiofonica dedicata al Parmigiano Reggiano 30 Mesi Parmareggio, programmata a ottobre 2019, parallelamente alla programmazione tv. Il comunicato radio ha previsto ancora una volta la presenza dei Topolini che, con lo stesso jingle utilizzato nello spot tv, hanno raccontato tutte le caratteristiche del Parmigiano Reggiano.
La pianificazione è stata effettuata sulle principali radio nazionali: RTL, RDS, Radio DJ, R101, R105, Radio Italia, Radio Capital, Radio Subasio/Suby.
Ha ritirato il premio Matteo Ghidi, Resp. Marketing e Trade Marketing Parmareggio.  

MIGLIOR PROMOZIONE AL CONSUMO, con l'in-pack promotion "TopAstri – I Topolini nello sport": all’interno dei prodotti Parmareggio dedicati ai bambini si trovavano in regalo le Figurine Panini dei Topolini nello Sport, 24 Figurine e 4 Card Gioco da collezionare. Nella gamma L'ABC della merenda erano presenti le 19 Figurine degli sport individuali e la Figurina rara del Calcio. Nei Cremosini e Formaggini Parmareggio le 4 Figurine Squadra e le 4 Card Gioco. In Snack&Vai era possibile trovare l'Album per raccogliere tutte le Figurine.
Ha ritirato il premio Emanuela Guazzaloca, Marketing Parmareggio.

MIGLIOR INIZIATIVA CHARITY, con la Valigetta di Parmigiano Reggiano 22 mesi Parmareggio realizzata per il Natale 2019, dedicata ad una attività benefica, con 1€ donato a Banco Alimentare per ogni confezione venduta
E’ con grande piacere che comunichiamo che grazie alla vendita delle Valigette di Natale dedicate a Banco Alimentare, abbiamo raggiunto la somma di 11.985 euro, donata alla fondazione.
Ha ritirato il premio Matteo Ghidi, Resp. Marketing Parmareggio.

MIGLIOR LOGISTICA
Ha ricevuto il premio Sauro Brindani, Resp. Logistica Parmareggio. 

Pubblicato il 24/09/2020 nella categoria Public relations