PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

TANTE NOVITA’ DALL’ABC PARMAREGGIO

Nel tempo, la proposta di Parmareggio da sempre incentrata sul Parmigiano Reggiano e sul Burro dove siamo leader in Italia si è ampliata con nuovi prodotti a base di Parmigiano Reggiano e dal 2014 anche con il concetto di merende combo dove con L’ABC della merenda siamo stati i primi a proporre una merenda completa ed equilibrata.
A settembre abbiamo lanciato due nuove referenze: L’ABC Originale e L’ABC Maxi.  


L’ABC DELLA MERENDA RIPARTE DALL’ABC ORIGINALE
 

L’ABC della merenda con Parmareggio Snack è la prima merenda completa ed equilibrata studiata appositamente per i bambini dai 6 ai 10 anni, lanciata per la prima volta nel 2014, un prodotto e una gamma sulla quale abbiamo fortemente puntato in termini di innovazione e investimenti, creando un vero e proprio segmento di mercato. 
L’ABC Originale unisce il Parmigiano Reggiano 100% naturale, fragranti grissini e un frullato 100% frutta al gusto pesca, che insieme creano l’equilibrio nutrizionale perfetto per una merenda gustosa e nutriente. 
Sulla prima delle referenze ABC Parmareggio abbiamo realizzato un restyling della confezione, con una nuova grafica che valorizza la presenza del Parmigiano Reggiano, protagonista di un’offerta unica nella categoria, e riporta sui lati della confezione le indicazioni e le caratteristiche nutrizionali del prodotto.  
L’astuccio esterno inoltre conferma l’impegno di Parmareggio verso l’ambiente, attraverso l’uso di packaging sempre più ecosostenibili. Il cartoncino è composto infatti per il 90% da carta riciclata, da materiale che proviene da foreste certificate FSC e da fonti controllate. 


L’ABC DIVENTA ANCHE… MAXI! 

L’ABC Maxi è la naturale evoluzione della gamma L’ABC della merenda: uno snack completo ed equilibrato studiato da Parmareggio, sempre in collaborazione con l’esperto in nutrizione Dott. Giorgio Donegani, per i ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, che crescono e richiedono un differente fabbisogno ed equilibrio nutrizionale rispetto al target 6-10 anni al quale è dedicata la gamma L’ABC della merenda.  
L’ABC Maxi è composto da uno Snack di Parmigiano Reggiano nel formato più sostanzioso da 25g, che si unisce ai croccanti e gustosi mini-crackers dorati e cotti al forno, senza olio di palma e al thè al limone con infuso, senza coloranti e conservanti. Un mix equilibrato studiato appositamente per sostenere i ragazzi in una fase di crescita impegnativa, fornendo la giusta quantità di energia e i nutrienti necessari per affrontare la giornata, senza essere appesantiti. 
L’ABC Maxi, da portare in borsa o nello zaino, grazie alla sua pratica confezione è uno spuntino gustoso sempre a portata di mano.  
Anche l’astuccio esterno di ABC Maxi è composto da carta riciclata per il 90%, da materiale che proviene da foreste certificate FSC e da fonti controllate.