PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO E DIMONDI CLOWN

Anche quest’anno Parmareggio ha deciso di sostenere i progetti di Dimondi Clown, l’Associazione che opera con i Clown Dottori e i Volontari del Sorriso nelle Pediatrie dell’Ospedale di Sassuolo e al Sant’Orsola di Bologna.

Per capire l’importanza della loro attività, ci hanno inviato due testimonianza di genitori che hanno avuto i bambini in Ospedale e che hanno voluto ringraziare gli operatori di Dimondi Clown.  

"Salve. Sono la Mamma di Andrea (nome ovviamente inventato). E’ stato ricoverato all’Ospedale di Sassuolo per 2 settimane. Abbiamo ricevuto le visite dei clown e anche se lui aveva solo pochi giorni, noi genitori e la sua sorellina di 3 anni, abbiamo passato degli attimi a sorridere e a fare 2 chiacchiere in un momento non propriamente sereno. Vi ringraziamo per i sorrisi donati, ma soprattutto per quello che fate ogni giorno in ospedale. Ce n’è veramente bisogno. Grazie.”. 

“In queste circostanze i clown riescono a farci ridere, giocare….ci danno molta tranquillità e questa tranquillità dura nel tempo. Anche gli infermieri sono molto spiritosi, parlano, scherzano, insomma è un bel ambiente, ti senti rassicurato. Mio figlio mi ha detto stamattina che c’era una infermiera “un po' spostata” perché faceva battute, rideva……., ma intanto lei ha fatto tutto e mio figlio nemmeno se n’è accorto! Qui ho trovato un’atmosfera diversa, le relazioni sono diverse. Persone così come i clown, ricordano anche a noi che si può stare in un mondo diverso.”