PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

CRESCE LA GAMMA DEL PARMIGIANO REGGIANO 40 MESI PARMAREGGIO


Il Parmigiano Reggiano 40 Mesi Parmareggio, grazie all'affinamento e alla lunga stagionatura, è un formaggio dal sapore intenso ma equilibrato con un aroma caratteristico, persistente ed una struttura minutamente granulosa e friabile.
Il suo profumo deciso e speziato, il gusto sapido e intenso rendono il Parmigiano Reggiano 40 Mesi un prodotto dalle caratteristiche inconfondibili e sempre più richiesto sulle tavole dei consumatori.

Il 40 Mesi, già disponibile nel formato da 200g, è una delle Eccellenze Parmareggio, una gamma con un’identità specifica creata e selezionata per offrire al consumatore alcune tipicità del territorio e valorizzare la provenienza e la stagionatura.


Da pochi giorni abbiamo lanciato due nuove referenze, che ci hanno permesso di ampliare la gamma di questo Parmigiano Reggiano a lunga stagionatura:

- il pezzo da 400g, incartato sempre con la pregiata carta alimentare, che permette la conservazione del pezzo anche dopo l’apertura del sottovuoto;
- il Grattugiato da 50g, con la qualità del Parmigiano Reggiano 40 Mesi Parmareggio disponibile già Grattugiato nella busta con zip salvafreschezza Apri&Chiudi, pratico per essere utilizzato in cucina e direttamente sui piatti.


Grazie alle sue caratteristiche, il nostro Parmigiano Reggiano 40 Mesi è sublime negli abbinamenti con miele, composte di frutta e Aceto Balsamico di Modena. Per esaltarne il sapore può essere accompagnato con vini rossi di elevato corpo e struttura o con vini passiti e da meditazione.