PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

FORMAGGI&CONSUMI PREMIA PARMAREGGIO CON GLI AWARDS 2021


Il 2 settembre, in occasione di Cibus, si è svolta la cerimonia di premiazione della 12° edizione del Formaggi & Consumi Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail, che si pone l’obiettivo di valorizzare l’impegno delle aziende del settore, che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione.

I riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria qualificata composta da buyer di GD e DO, normal trade e operatori del settore alimentare.


PARMAREGGIO ha ricevuto quest’anno tre importanti riconoscimenti:

- MIGLIOR SPOT RADIO, con il divertente spot dei nostri Topolini dedicato al nostro Parmigiano Reggiano Grattugiato, programmato a febbraio 2020 sulle principali radio nazionali, parallelamente alla campagna tv.

- MIGLIOR PROMOZIONE AL CONSUMO, con l'in-pack promotion "Card Calciatopolini e il Concorso Premi Official Panini”: da gennaio a marzo 2020 all’interno di ogni confezione dell'ABC della merenda si trovavano in regalo le Card Panini personalizzate con i nostri Topolini in versione Calciatori, da raccogliere e collezionare. In ogni bustina un codice che il consumatore poteva giocare su www.calciatopolini.it per partecipare al Concorso Premi Official Panini e vincere ogni ora un Kit Premi Panini e assegnare punti alla propria Scuola Elementare preferita per aiutarla a vincere uno dei 40 Buoni da 500€ in materiale didattico o materiale sportivo in palio.

- MIGLIOR INIZIATIVA CHARITY, con la Valigetta di Parmigiano Reggiano 22 Mesi Parmareggio da 850 grammi realizzata per il Natale 2020, dedicata ad una attività benefica, con 1€ donato a LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per ogni confezione venduta.
E’ con grande piacere che comunichiamo, in merito a questo progetto e grazie alla vendita di Valigette di Natale dedicate a LILT, che abbiamo raggiunto la somma di 6.677€ donata all’Associazione.


Abbiamo poi ricevuto un importante premio con il brand AGRIFORM:

- MIGLIOR PACKAGING DEL PRODOTTO A LIBERO SERVIZIO con il Vassoio Tosca che racchiude due eccellenze DOP del territorio veneto, il Grana Padano DOP Riserva Oro del Tempo stagionato oltre 20 mesi, in confezione sv da 200g incartata, e il Piave Vecchio DOP stagionato min. 6 mesi, in confezione sv da 200g, abbinato ad una salsa di pere e una di fichi in confezioni da 50g.


Hanno ritirato i premi Matteo Ghidi, Responsabile Marketing e Trade Marketing Parmareggio ed Alberto Bizzotto, Direttore Commerciale Divisione Agriform.