PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

LA SOLIDARIETA' DEL GRUPPO BONTERRE


Il Gruppo Bonterre ha scelto quest’anno di devolvere il proprio contributo di solidarietà alle seguenti associazioni:

AUT AUT Modena A.P.S. è nata con l’obiettivo di rappresentare e sostenere le famiglie con soggetti autistici di Modena e provincia, nel corso degli anni successivi ha via via consolidato il rapporto con il territorio e con le Istituzioni del modenese, attivando numerosi progetti di sostegno alle famiglie, tra cui “Il Tortellante” nato come una terapia abilitativa e formativa che rappresenta una concreta e preziosa opportunità di lavoro per i ragazzi.

Da oltre trent’anni GRADE Onlus opera sostenendo l’attività del Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Reggio Emilia. Il suo obiettivo primario è il miglioramento della qualità della vita dei pazienti onco-ematologici. Un obiettivo che è stato perseguito attraverso diverse attività e progetti di ricerca scientifica e clinica, per migliorare diagnosi e terapie, promuovere e finanziare progetti di assistenza per i pazienti migliorandone la qualità della vita, tra solidarietà e benessere.

L’Associazione NOI PER LORO ODV è nata nel 1984 a Parma per volontà di un gruppo di genitori i cui figli erano malati di cancro e malattie del sangue. I percorsi che l’associazione ha scelto al momento della sua fondazione, per aiutare i bambini e le famiglie, sono gli stessi che ancora oggi, vengono seguiti costantemente a fianco del Reparto di Pediatria ed Onco-Ematologia dell’Ospedale di Parma.

La Fondazione IL SOLE Onlus opera nel territorio di Grosseto con la mission di garantire la qualità della vita delle persone con disabilità psichica, intellettiva e fisica che non sono autosufficienti, con la realizzazione di una casa famiglia e di un centro diurno. I soci fondatori sono tutti genitori di persone con disabilità o disabili in prima persona.

La Società Cooperativa Sociale I PIOSI è nata nel 1990 per volontà dell’Associazione Famiglie con portatori di handicaps di Sommacampagna. Il suo impegno principale riguarda l’organizzazione e la gestione di attività diversificate e mirate ad aiutare le persone disabili e le loro famiglie, fornendo risposte concrete e competenti ai bisogni socio-assistenziali, educativi ed occupazionali che emergono dal territorio.