PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

WORLD CHEESE AWARDS 2019: 16 MEDAGLIE PER IL GRUPPO GRANTERRE-PARMAREGGIO

E’ stata un'edizione particolarmente ricca di soddisfazioni per il Gruppo Granterre al World Cheese Awards che si è svolto a fine ottobre a Bergamo. L’Oscar dei Formaggi è il più importante evento mondiale dell’arte casearia e da 31 anni richiama i migliori formaggi del mondo. Qui produttori, fornitori e buyers, consumatori e critici gastronomici celebrano tradizione, innovazione, talento e passione.

La Nazionale del Parmigiano Reggiano 2019, composta da 86 caseifici provenienti da tutte le province del comprensorio, è stata la DOP più premiata che si è messa al collo ben 110 medaglie.

Granterre con i suoi soci ha fatto incetta di medaglie: una medaglia Super Gold è andata alla Latteria Santo Stefano di Parma, piazzatasi al primo posto assoluto ex aequo insieme al Blue Cheese di un caseificio dell’Oregon (Stati Uniti). Ecco i soci premiati e le medaglie assegnate:

- ALBALAT: 1 Bronze

- BONLATTE: 2 Silver

- CASEIFICIO CASELLO ACQUARIA: 1 Silver e 1 Bronze

- CASEIFICIO DEL PARCO: 1 Silver

- CASEIFICIO RAZIONALE NOVESE: 1 Gold e 1 Silver

- LATTERIA SOCIALE SANTO STEFANO: 1 Super Gold e 2 Gold

- NUOVA COOP. CASEARIA SPILAMBERTESE: 1 Gold e 2 Bronze

- LA NUOVA 2000: 2 Silver

“Siamo orgogliosi di questo risultato – ha commentato il Presidente Ivano Chezzi – che premia lo sforzo collettivo che da sempre portiamo avanti per raggiungere obiettivi importanti per tutti i protagonisti della nostra Filiera” .

Ai soci di Granterre vanno i nostri complimenti per il bellissimo risultato ottenuto che ha tenuto alto l’onore della DOP più amata dagli italiani.