PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

NASCE GRANTERRE, UN NUOVO COMPANY NAME E BRAND FEDERATORE

Abbiamo il piacere di comunicare la nascita di GRANTERRE, un nuovo company name del Gruppo Bonterre, realtà che dal 2019 unisce due aziende storiche dell’agroalimentare italiano come Parmareggio SpA e Grandi Salumifici Italiani SpA, titolari di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altri.

La scelta di valorizzare GRANTERRE, denominazione già presente all’interno del Gruppo, nasce dal fatto che il nome esprime, per storia ed etimologia, un ricchissimo patrimonio di persone e di esperienze, di qualità, tradizioni e capacità di innovazione, di legami coi territori e le Comunità. E sottolinea la consapevolezza che lo sviluppo deve essere sostenibile.

GRANTERRE sarà un vero e proprio company brand, ricco di valori, con l’obiettivo di diventare sinonimo di eccellenze gastronomiche italiane, unendo professionalità, capacità industriale, solidità, unicità, e visione del futuro. Sarà un brand “federatore”, in grado di affiancare ed esaltare le marche più note del Gruppo, sommando la propria forza alla loro, e di affiancare e nutrire di nuovi valori anche i brand specialistici più di nicchia, per far sì che siano conosciuti ed apprezzati da un pubblico sempre più ampio.

La transizione verso la nuova brand architecture societaria, vede inizialmente due fondamentali step successivi: l’1 aprile 2022 Parmareggio S.p.A. (società casearia del Gruppo) ha cambiato la propria denominazione in Caseifici Granterre S.p.A. e l’1 gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani S.p.A. (società dei salumifici del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Salumifici Granterre S.p.A.