PARMAREGGIO INFORMA
Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.
IL GRUPPO GRANTERRE ALLA CONQUISTA DELLE PRINCIPALI FIERE DI SETTORE
Il 2023 del Gruppo Granterre dal punto è iniziato con il botto dal punto di vista fieristico, con la terza settimana di gennaio ci ha visti coinvolti in tre differenti eventi: Winter Fancy Food di Las Vegas, Marca di Bologna e Sirha di Lione.
Marca, la prima e unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, si è svolta il 18 e 19 Gennaio. La 19° edizione ha festeggiato un risultato oltre le aspettative con un successo di partecipazione e una crescita in termini di investimento per le insegne e gli espositori in qualità e quantità: oltre 17.000 qualificati operatori in visita, +40% rispetto all’anno scorso con un boom di presenze internazionali.
Il Gruppo Granterre ha partecipato con un importante stand da 160 mq al centro del padiglione 29, il principale padiglione della fiera e anche quest’anno le affluenze sono state tante e proficue. Sempre una certezza di ritrovo con i principali buyer del comparto food italiano e non solo, vista la numerosa affluenza anche di buyer esteri.
Oltre ai patri confini, dal 19 al 23 gennaio abbiamo partecipato con la nostra filiale francese GSI France, insieme al team Exportal, al Sirhà di Lione, il Salone Internazionale della Ristorazione, dell'Hôtellerie e dell'Alimentazione. Il salone è il più importante sul territorio francese per il settore del Food Service e dell'industria alimentare, ed in questa 40esima edizione ha segnato un nuovo record di partecipazione con 4.000 espositori, 200.000 visitatori e 130 paesi coinvolti. Appuntamento dunque imprescindibile ed altrettanto fruttuoso per il cammino di crescita internazionale del Gruppo. A conferma di ciò anche la volontà di presiedere il territorio con uno stand più strutturato e accogliente, dove la nostra forza vendite ha potuto accogliere al meglio i nostri attuali (e potenziali futuri) clienti.
Oltre oceano invece, dal 15 al 17 gennaio, si è tenuta la 47° edizione del Winter Fancy Food a Las Vegas, dove abbiamo presenziato con uno stand nel padiglione italiano di ICE, con la nostra forza vendite export e i colleghi della filiale americana Bertozzi Corporation of America. Anche per questa fiera, grande successo e incontri con buyer proficui che siamo certi porteranno a grandi sviluppi anche nel nuovo continente.
Le novità dell’anno in campo fieristico non terminano qui! Anche la seconda metà dell’anno ci vedrà protagonisti di una serie di eventi all’estero dove l’azienda punta a consolidare maggiormente la propria presenza.
I nostri prossimi appuntamenti saranno:
- PLMA di Amsterdam il 23 e 24 Maggio
- Summer Fancy Food di New York dal 25 al 27 Giugno
- Anuga di Colonia dal 7 al 11 Ottobre.
... ovviamente con tanti nuovi prodotti da svelare!!!