PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PER UN NATALE DI GUSTO E DI BONTA’

L’atmosfera natalizia ha già coinvolto tutto e tutti: alberi di Natale, luci colorate, … e il pensiero di cosa regalare ad amici e parenti.

Parmareggio ha la soluzione giusta per te, con tantissime proposte, per portare un tocco di gusto in più sotto l’albero e ricreare la caratteristica atmosfera natalizia sulla tua tavola. Anche quest’anno proporremo una vasta gamma di referenze, dedicate a chi vuole regalare e regalarsi un prodotto di qualità.

L’offerta a marchio Parmareggio, come da tradizione, si compone di confezioni per tutta la famiglia che abbinano il Parmigiano Reggiano di differenti stagionature e oggetti per la casa: l’esclusiva grattugia a chitarra firmata Brandani, la raffinata e pratica grattugia con contenitore salvafreschezza, il tagliere e il coltellino scaglia formaggio, il kit di accessori per degustare il Parmigiano Reggiano, la Formaggiera (abbinata al 30 Mesi da 250g o al pezzo 22 Mesi da 1kg) oppure il pratico Sacchetto salvafreschezza Parmareggio.

La gamma comprende poi proposte gourmet, studiate per i veri intenditori: un connubio fra gusto, tradizione ed italianità. Tra queste proposte, la punta di Parmigiano Reggiano oltre 40 mesi da 400g, dalla miglior produzione del caseificio di Gavasseto (matricola 168), vincitrice della medaglia Super Gold ai World Cheese Awards 2022 e la punta di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse 400g proveniente da solo latte di Vacche Rosse Reggiane, razza autoctona della provincia di Reggio Emilia.

La gamma si completa poi con le classiche punte di Parmigiano Reggiano oltre 22 e 30 mesi, confezioni uniche per ogni occasione speciale.


Inoltre, per il 2023 abbiamo arricchito e ampliato la nostra gamma con le confezioni natalizie shelf stable, proponendo gustose proposte e originali abbinamenti con il Parmigiano Reggiano.

La maniglia con il Parmigiano Reggiano Parmareggio 22 mesi da 500g, confezione ideale come regalo perché si tratta di una stagionatura apprezzata da molti e allo stesso tempo si presta ad innumerevoli abbinamenti, come ad esempio con l’Aceto Balsamico di Modena, frutta secca e vini rossi di struttura. La valigetta con il Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 mesi da 800g accompagnato ad una salsa di fichi ed una salsa di pere, entrambe senapate, da 50g. L’abbinamento con le salse di fichi e pere dalla nota senapata valorizza la degustazione di questo formaggio, per un regalo che offre un vero e proprio percorso di gusto.
Tra le novità ambient di quest’anno, proponiamo la valigetta con il Parmigiano Reggiano Parmareggio 30 mesi anche nel formato da 250g, accompagnato sempre ad un vasetto di salsa di fichi e salsa di pere senapate da 50g.
Inoltre, saranno ambient anche la confezione Selezione d’Autore, che propone 3 pezzi da 200g di Parmigiano Reggiano, per un percorso di gusto che passa attraverso il 30 Mesi, il 24 Mesi di Montagna e il 22 Mesi Parmareggio e la valigetta Tesori del Gusto, una pregiata confezione contenente il Parmigiano Reggiano Parmareggio 22 mesi 250g abbinato ai prodotti delle nostra più autentica tradizione gastronomica, come il Salamino M’affetto Casa Modena 160g, la glassa all’Aceto Balsamico, la confezione di Snack&Vai Minischiacciatine 25g ed la bottiglia di Lambrusco Otello da 75cl, per gustare uno sfizioso aperitivo.
Completano la gamma Shelf Stable Parmareggio i cesti natalizi Nostalgia dell’Aia e Gran Cucina.

Scoprile tutte!