PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO E ADMO – ASSOCIAZIONE ITALIANA MIDOLLO OSSEO

Come ogni anno abbiamo realizzato una confezione natalizia solidale che verrà proposta insieme alla gamma di Natale Parmareggio. Quest'anno abbiamo scelto di dare un aiuto concreto ad ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. Per ogni valigetta di Parmigiano Reggiano 22 Mesi da 850g acquistata, verrà donato 1 euro ad ADMO, per sostenere l’acquisto dei kit salivari necessari per iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.


ADMO – ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO
Ogni anno, in Italia, sono 2000 le persone (di cui la metà bambini) colpite da leucemia e altre malattie del sangue, per cui l’unica possibilità di vita è data dal trapianto di midollo osseo. Questa speranza è legata alla possibilità di trovare un donatore compatibile, ma la compatibilità è molto rara (1 su 100.000).
Ad oggi 1 malato su 3 ancora non trova il proprio donatore compatibile. ADMO lavora quotidianamente per aumentare il numero di donatori nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Con l’acquisto di questa confezione aiuti ADMO ad acquistare i kit salivari necessari per iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro, perché tutti possano trovare il proprio tipo giusto che gli salvi la vita.
Aiutaci a trovare il tipo giusto e dare una speranza a chi è in attesa di un trapianto.

www.iltipogiusto.it