PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

FORMAGGI&CONSUMI PREMIA GRANTERRE E IL BRAND PARMAREGGIO CON GLI AWARDS 2023

Caseifici Granterre si è aggiudicata tre importanti riconoscimenti di FORMAGGI&CONSUMI AWARDS, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail per valorizzare l’impegno delle aziende del settore che nel 2023 si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione. La Cerimonia di consegna degli awards si è tenuta in occasione di Cibus e ci ha visto come: miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico, miglior iniziativa sostenibile in ambito produttivo e miglior iniziativa charity. 

MIGLIOR CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO TIPICO, con la collaborazione con La Piadineria e il brand Parmareggio iniziata a giugno 2023. Il nostro Parmigiano Reggiano è stato inserito nel menù in diverse ricette e, da ottobre a dicembre, grazie anche al sostegno del Consorzio del Parmigiano Reggiano, è stata proposta “La Polpetta”, una nuova ricetta Limited Edition con il Parmigiano Reggiano Parmareggio.

MIGLIOR INIZIATIVA SOSTENIBILE IN AMBITO PRODUTTIVO, l’importante riconoscimento ottenuto dal Gruppo GranTerre nell’ambito del Bando CONAI 2023, che vuole premiare le soluzioni di packaging più innovative, tra i quali per il brand Parmareggio, lo Snack Parmigiano Reggiano 17g per l’eliminazione dell’alluminio e la riduzione della tara e i Petali di Parmigiano Reggiano 100g per la riduzione dello spessore della vaschetta e l’aumento della % di riciclato. Tutti i progetti premiati rientrano nel Piano di sostenibilità che GranTerre sta portando avanti, in cui uno degli obiettivi è quello di ridurre l’impatto ambientale dei nostri packaging.

MIGLIOR INIZIATIVA CHARITY, con la Valigetta di Parmigiano Reggiano 22 mesi Parmareggio da 850g, la confezione solidale realizzata per il Natale 2023, per dare un aiuto concreto ad ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, con 1€ per ogni confezione venduta donato per sostenere l’acquisto dei kit salivari necessari per iscrivere nuovi potenziali donatori al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.