PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

GRANTERRE E PARMAREGGIO PARTNER UFFICIALI DI MASTERCHEF ITALIA

Le grandi bontà di GranTerre, la realtà italiana leader dell’agroalimentare che produce alcune delle principali eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi, saranno protagoniste anche quest’anno del celebre cooking show MasterChef Italia, dal 12 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Due eccellenze a marchio Parmareggio, il Parmigiano Reggiano 30 Mesi e il Burro dei Caseifici Emiliani, e il Prosciutto Cotto GranTenerone GranTerre saranno infatti a disposizione degli aspiranti chef durante le prove per la preparazione di piatti ricchi di gusto.

La partnership, che va ad inserirsi - grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy - all’interno della campagna di comunicazione 2025 di GranTerre, si rinnova nella condivisione di valori, quali la valorizzazione delle eccellenze, delle tradizioni culinarie ma anche della voglia continua di innovare e migliorarsi, di cui sia le eccellenze GranTerre che il cooking show più amato dagli italiani (atteso a partire da giovedì 12 dicembre alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go) - sono portatori.

Il Gruppo GranTerre unisce brand come Parmareggio, Agriform, Casa Modena, Teneroni e Senfter: realtà specializzate nelle eccellenze italiane (DOP e IGP) dei formaggi stagionati (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Pecorino, Asiago, Piave e altri ancora) e dei salumi (Prosciutto di Parma e San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri ancora), oltre che del burro e dei piatti pronti. Queste eccellenze coniugano sapientemente la tradizione dei territori d’origine con l’innovazione e le peculiarità dei prodotti, posizionandosi come brand di riferimento del Made in Italy.

Per Parmareggio, leader nel mercato del Parmigiano Reggiano, sarà un ritorno nella cucina di MasterChef Italia con due prodotti che esprimono il core business della propria gamma.

Il Parmigiano Reggiano 30 Mesi, eccellenza rappresentata negli spot tv dalla famiglia dei Topolini intenditori, è un formaggio dal sapore deciso ma equilibrato, con un aroma intenso e persistente. Quest’ultimo sarà un ingrediente prezioso per gli aspiranti chef che vorranno arricchire di sapore nuovi piatti, dai più ricercati e audaci a quelli più tradizionali.

I cuochi di quest’edizione avranno a disposizione anche il Burro Parmareggio, prodotto dalle creme del latte dei Caseifici Emiliani. Cremoso e dal gusto delicato, il Burro Parmareggio è l’ideale per primi piatti, ricette a caldo oppure per la preparazione di buonissimi dolci, perché versatile e adattabile a ogni ricetta.

Inoltre, in dispensa gli aspiranti chef potranno trovare anche il Prosciutto Cotto GranTenerone: tutto il saper fare dei maestri dei salumi emiliani nel buon cotto di alta qualità firmato GranTerre. Grazie alle materie prime selezionate, alla sapiente miscela di aromi e spezie e alla sua lenta cottura a vapore, il gusto di GranTenerone è da sempre unico e inconfondibile.