PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO INCONTRA "IL GIGANTE"

Nella giornata del 14 novembre 2018, Parmareggio ha avuto il piacere di ospitare la direzione del Gigante S.p.a. ed i suoi capireparto in una giornata interamente dedicata al mondo del Parmigiano Reggiano ed alla sua lavorazione, con l’obiettivo di consolidare e potenziare un rapporto sempre più importante, che ci vede presenti con la nostra gamma in assortimento su tanti punti vendita della loro rete a livello nazionale.

Per Parmareggio erano presenti Sauro Valpiani e Massimo Mingori per la rete commerciale, e Daniele Messori, Mirko Petronelli e Lorenzo Cacciatore per l’ufficio Marketing.

La giornata si è svolta in due diversi momenti: al mattino, al loro arrivo, gli ospiti hanno potuto visitare la Latteria Sociale Centro Ghiardo a Bibbiano nella quale, per l’occasione, hanno potuto assistere alle varie fasi della lavorazione del Parmigiano Reggiano.

Alla fine del giro in latteria, nella quale gli ospiti hanno potuto apprezzare l’impegno congiunto e costante di allevatori e casari, la visita è continuata presso il nostro stabilimento di Montecavolo di Quattro Castella.

Nel corso di questa visita i nostri ospiti hanno potuto apprezzare i processi produttivi aziendali e tutte le fasi antecedenti alla commercializzazione dei prodotti, per i quali ogni giorno investiamo importanti risorse in termini di sicurezza e qualità per offrire al consumatore prodotti di alta qualità, distintivi ed innovativi valorizzando il prodotto dei soci.

Particolarmente apprezzato è stato il controllo e la sicurezza di tutti gli elementi della filiera, basato sull’assoluto rispetto degli standard igienici.

La visita allo stabilimento si è poi conclusa con il consueto giro al magazzino di stagionatura, nel quale vengono lasciate riposare le forme di Parmigiano Reggiano.

La mattinata si è poi conclusa con un pranzo presso la locanda Sant’Ambrogio a Rivalta (RE), dove i nostri ospiti hanno potuto apprezzare i piatti tipici della tradizione locale.

La giornata è poi proseguita con un momento di confronto tra Parmareggio ed i nostri ospiti, in cui sono stati presentati i dati di mercato, l’andamento dei nostri prodotti all’interno dei punti vendita della distribuzione moderna con focus particolare sul cliente, le innovazioni di prodotto ed il piano marketing per il 2019.