• 100% naturale
  • Senza conservanti
  • Naturalmente senza lattosio
  • Ricco in calcio e proteine
Prodotti parmareggio

Latte, sale, caglio.

Con solo latte di Vacche Rosse Reggiane, tipiche della provincia di Reggio Emilia, nasce un Parmigiano Reggiano dal sapore deciso, con un colore giallo paglierino più intenso e un gusto unico.

La sua pasta granulosa e fragrante lo rende ideale accompagnato a mostarde di frutta, miele o Aceto Balsamico di Modena. Tradizionalmente sposato con il Lambrusco, ben si accompagna anche con vini rossi di elevato corpo e struttura, vini bianchi passiti e malvasie. 

Disponibile nei formati da 250g e da 800g, incartati in una pregiata carta alimentare.

250 gr.
800 gr.

Incarto esterno

Involucro sottovuoto

Energia 1671 kJ - 402 kcal
Grassi di cui Acidi Grassi Saturi 30 g 20 g
Carboidrati di cui Zuccheri 0 g 0 g
Proteine 32 g
Sale 1,6 g
Vitamina A 430 μg (54% NRV*)
Calcio 1155 mg (144% NRV*)
Fosforo 691 mg (99% NRV*)
*NRV = Valori Nutrizionali di Riferimento

LE VACCHE ROSSE
DI RAZZA REGGIANA

Questa razza meno produttiva, ma più rustica e longeva, largamente diffusa nei secoli scorsi nel comprensorio del Parmigiano Reggiano, fu sostituita nel secolo scorso da razze bovine più produttive, fino a ridursi a poche centinaia di capi arrivando a rischio estinzione. La caratteristica principale di questa razza, oltre al suo manto color fromentino, sta nelle proprietà del latte. Il latte della Rossa Reggiana è infatti ricco di caseina e questo lo rende particolarmente adatto alla caseificazione e quindi alla produzione di Parmigiano Reggiano a lunga stagionatura, infatti il Vacche Rosse non viene posto in commercio prima del 24° mese.


La lavorazione in purezza del suo prezioso latte unita all'esperienza e all'abilità del casaro, conferiscono a questo Parmigiano Reggiano un colore giallo paglierino più intenso ed un sapore unico, da veri intenditori.

Nella sua pasta granulosa e fragrante potrai riscoprire il profumo e la naturalezza delle erbe tipiche della zona di produzione. Parmareggio Vacche Rosse può essere accompagnato con mostarda di frutta, miele o Aceto Balsamico di Modena. Tradizionalmente sposato con il Lambrusco, ben si accompagna anche con vini rossi di elevato corpo e struttura, vini bianchi passiti e malvasie.