PARMAREGGIO INFORMA Scopri il mondo Parmareggio in
tutte le sue forme.

Torna alle news

PARMAREGGIO PRESENTA I FORMAGGI FRESCHI E I FORMAGGI A FETTE

La capacità di innovazione per Parmareggio è un elemento determinante che ci ha permesso, attraverso una intensa attività di ricerca, di sviluppare nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano, in linea con i consumi e gli stili di vita emergenti.

I FORMAGGI FRESCHI PARMAREGGIO 

Proprio la ricerca di diverse occasioni di consumo e il nuovo disciplinare del Consorzio ci hanno permesso di creare la nuova gamma dei Formaggi Freschi, con l’obiettivo di arricchire l’offerta Parmareggio in nuovi mercati.  
Da pochi giorni abbiamo lanciato il Robiolino, la Ricotta e lo Spalmabile Parmareggio, che uniscono alla freschezza e alla cremosità di questi formaggi, il gusto e la naturalità del Parmigiano Reggiano. 

La Ricotta Parmareggio è l’alleata ideale in cucina perché unisce la freschezza e la cremosità con il gusto e la naturalità del Parmigiano Reggiano.  L’esclusiva ricetta ha una struttura cremosa e un sapore delicato, in perfetto equilibrio con il gusto del Parmigiano Reggiano e la nota di latte della ricotta. E’ particolarmente adatta come ingrediente per i primi o secondi piatti, ma può anche semplicemente essere abbinata a gustosi contorni o piatti unici o perché no … gustata direttamente dalla vaschetta!

Il Robiolino Parmareggio è un’esperienza di gusto unica che mantiene le caratteristiche di freschezza e cremosità di un grande classico della tavola, aggiungendo il gusto del Parmigiano Reggiano. Una vera bontà da spalmare sul pane che può essere utilizzato anche come gustoso ingrediente per la preparazione di torte salate e primi piatti o abbinato a piatti unici e contorni creativi.

Lo Spalmabile Parmareggio è un formaggio morbido che unisce alle caratteristiche di freschezza e cremosità tutto il gusto e la naturalità del Parmigiano Reggiano. E’ buonissimo da gustare da solo spalmato sul pane, ma anche perfetto come ingrediente per ogni tua ricetta. 


I FORMAGGI A FETTE CON PARMIGIANO REGGIANO 

Altra novità appena lanciata quella dei Formaggi a Fette Parmareggio, che uniscono il gusto e la naturalità del Parmigiano Reggiano, alla morbidezza, al sapore e alla praticità di un formaggio a fette.   
I Formaggi a Fette Parmareggio, nelle versioni Classico e Affumicato, confezionati nelle pratiche vaschette per mantenere inalterate le caratteristiche di morbidezza e gusto fino all'apertura, sono molto versatili e pratici in cucina, per la preparazione di piatti freddi, burger e come ingredienti per pietanze calde.